Informativa Protocollo Nazionale “Accoglienza sicura”
Al fine di garantire un soggiorno all’insegna della sicurezza e del relax, Villa Mediterranea ha scelto di applicare gli standard elaborati dal Protocollo Nazionale “Accoglienza sicura”, redatto dalle principali associazioni di operatori del settore: Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Assohotel, con la supervisione del Reparto di Malattie Infettive del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, ed il contributo della Croce Rossa e della Protezione Civile.
Responsabilità individuale, che va accompagnata e supportata da una puntuale azione informativa che riguarda:
- L’organizzazione dell’accoglienza
- L’applicazione delle distanze di sicurezza nelle varie aree della struttura, con particolare attenzione agli ambienti comuni;
- La messa a disposizione in aree specifiche dell’hotel di specifici presidi di sicurezza, come gel igienizzante
- La pulizia delle camere e delle aree comuni, effettuata con il “Protocollo Quiesicuro”, che garantisce una corretta sanificazione verificabile attraverso un QR code scansionabile con smartphone direttamente dall’ospite;
- La pulizia e la sanificazione degli impianti di condizionamento;
- La dotazione del personale di tutti i necessari dispositivi di protezione individuale (DPI), come mascherine e guanti monouso;
- La formazione effettuata dall’azienda a tutti gli addetti, in merito alle misure di prevenzione;
- L’organizzazione della prima colazione con servizio al tavolo, applicando le distanze di sicurezza, e da effettuarsi prevalentemente negli spazi esterni;
- Le modalità di utilizzo dell’Area Piscina
Le suddette misure verranno comunicate con semplicità a tutti i nostri ospiti dopo il check in.